Il bot del LUG Roma Tre

Il LUG Roma Tre Bot è un bot per Telegram nato con lo scopo di semplificare la vita universitaria degli studenti dell’Università di Roma Tre.

Un bot, diminutivo di robot, è in genere un software in grado di simulare un comportamento umano. Nel nostro caso, il bot è un software che simula un essere umano che scrive e risponde in chat fornendo in maniera istantanea le informazioni che cerchiamo.

Il bot è accessibile tramite il software di messaggistica Telegram digitando nella barra di ricerca “@LugRoma3Bot” oppure cliccando su questo link. Appena contattato permette subito di cercare aule libere, orari delle lezioni e, se ti trovi nel dipartimento di Ingegneria, sarà anche in grado di dirti se c’è posto in aula Campus!

Clicca su questo link per avviare la chat con il bot.

Attenzione: alcuni comandi potrebbero non essere disponibili in tutte le facoltà. Inoltre, non è garantita l’esattezza dei dati né il loro aggiornamento. Le fonti dei dati sugli orari dei corsi sono ufficiali e provengono da orari.uniroma3.it. Il bot, inoltre, non sarà in grado di fare gli esami al posto tuo.

 

Come contribuire al progetto

Se vuoi contribuire al suo sviluppo, hai trovato un errore e vuoi segnalarlo oppure hai in mente nuove funzionalità, contattaci attraverso il form di contatto oppure tramite la pagina GitHub del progetto.